pianetadonna.it

Come preparare una pizza rustica con verdure

come-preparare-una-pizza-rustica-con-verdure

La pizza rustica con verdure, è una pietanza squisita e gustosa. Si tratta di una ricetta di rapida e semplice preparazione, ti serve preparare e pulire le varie verdure, con le quali poi farcire la tua base per pizza pronta.La pizza è una pietanza sempre molto gradita, in questa variante con verdure è davvero buona, quindi ti consiglio di provarla.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Per iniziare a preparare la vostra pizza rustica con verdure, pulite, lavate accuratamente e sbollentate i cespi di scarola per qualche istante, sotto l'acqua fredda, leggermente salata. Dopodichè, scolatela, strizzatela e tagliatela a pezzi,grossolanamente. Nel frattempo, rosolate l'aglio sbucciato dentro un tegame, con un po' d'olio d'oliva.

  2. A questo punto, unite all'aglio, i pezzi di scarola, i capperi dissalati, un pizzico di sale e per finire un po' di peperoncino tritato. Quindi fate cuocere i vari ingredienti, a fuoco vivace, per cinque minuti e poi lasciate raffreddare. Nel frattempo, prendete le basi pronte per pizza e sistematele dentro le rispettive teglie da porzione.

  3. Infine, distribuite sopra le basi per pizza, la scarola, le olive nere sgocciolate e le acciughe scolate e spezzettate. Per finire, irrorate le quattro pizze con un filo d'olio d'oliva e fatele cuocere in forno preriscaldato, alla temperatura di circa 220 / 250 gradi, per almeno venti minuti. Una volta pronte servitele in tavola. Buon appetito!

di cetty05 1 febbraio 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come preparare una pizza rustica con verdure ...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di Pizze focacce e torte salate