pianetadonna.it

Ricette simili Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Come cucinare i cannelloni ripieni

come-cucinare-i-cannelloni-ripieni

Una buona casalinga deve sapere cucinare i cannelloni ripieni, poiché rappresentano con la loro presenza in tavola e con il loro sapore il gusto dell'accoglienza casalinga, quindi non c'è niente di meglio che un piatto di cannelloni ripieni per accogliere un ospite a casa. In questa breve guida indicherò i passi da compiere per preparare questo fantastico piatto.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Come prima cosa prendi i cannelloni e li fai bollire fino ad una giusta cottura. Dopo averli scolati, mettili per un momento in acqua fredda dentro una bacinella o un altro contenitore. Stendili sopra un tovagliolo e riempili con un ripieno preparato nel modo seguente, che preparate solo a questo punto

  2. fai soffriggere nel burro la carne tagliata a pezzi e 2 foglie di alloro, dopo 10 minuti aggiungi la cervella lavata in acqua fredda e spellata, il prosciutto e la mortadella, la pasta di salsiccia e il panino ammollato nel latte o brodo, tutto tagliato a piccoli pezzi.
    Fate rosolare qualche minuto e passate al tritatutto. Aggiungi le uova, parte del parmigiano, sale e pepe.

  3. Riempi con il composto i cannelloni, adagiali in una pirofila sulla quale avrai messo uno strato di sugo di carne. Cospargi i cannelloni con altro sugo e formaggio e infornali per circa 20 minuti a bassa temperatura. Naturalmente è possibile eseguire questa ricetta anche con cannelloni fatti in casa.

Approfondimento

Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Leggi anche:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo

di superuomo 4 ottobre 2010
Caricamento in corso: attendere qualche istante...

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come cucinare i cannelloni ripieni...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori