pianetadonna.it

Come fare le tagliatelle al caviale e panna

come-fare-le-tagliatelle-al-caviale-e-panna

Che bontà! Era la mia pasta preferita da bambina e ne vado matta ancora adesso. Una pasta morbida, cremosa e saporita per il palato. La difficoltà di preparazione è media e richiede 1/4 d'ora di tempo ma ingredienti semplici e altamente reperibili. Iniziamo...

Istruzioni
Difficoltà
  1. Prendete una pentola e riempitela di acqua salata e mettetela sul fuoco. Intanto in un pentolino ponete la panna con un vasetto di caviale nero o succedaneo del caviale che costa meno.
    Accendete la fiamma bassa sotto al pentolino e di tanto in tanto rimestate con cura.
    Unite poi una noce di burro e poca salvia a foglioline.

  2. Quando l'acqua bolle gettatevi le tagliatelle, e cuocetele molto al dente e scolatele. Condite subito con ottimo e abbondante parmigiano grattuggiato, poi con il caviale e servite bollente in modo che la panna non asciughi e non risulti porosa e arida al palato.
    La nostra pasta risulta buona solo se cremosa e morbida!

  3. Come variante potrete unire un bicchierino di cognac nella salsa per ravvivarne il sapore. Il suo gusto sarà musica per il vostro palato ve l'assicuro!
    Vi consiglio dei vini da abbinare ad un piatto gustoso ma complesso come la pasta panna e caviale.
    Alcamo Bianco (Alcamo- Sicilia)
    Bianco di Scandiano (Emilia)
    Breganze Bianco (Veneto)
    E... buon appetito!

Approfondimento

Leggi anche:

di Didone 6 ottobre 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come fare le tagliatelle al caviale e panna...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori