pianetadonna.it

Come fare una pasta veloce

come-fare-una-pasta-veloce

Oggi vi spiego come fare un ottima pasta veloce veloce avendo pochi ingredienti e ora che inizia il freddo e' l'ideale, poi e' nutriente, la faccio anche per la mia bimba di diciotto mesi che ne va pazza, da noi la chiamano pasta caseovi, un nome un po' strano ma capirete perche'.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Per prima cosa prendiamo il pollo anche se avete solo cosce o ali va bene tanto e' solo per preparar il brodo, quindi tagliate carota e patata in un bel litro d'acqua immergete tutto compreso il pollo salate e lasciate cucinare fino che il pollo non sara' ben cotto, attenzione a non lasciarlo troppo perche' rischiereste di farlo diventar duro.

  2. Una volta che il pollo sara' cotto non vi resta alto che togliere patata e carote e pollo e lasciarle a parte che userete magari per far un secondo piatto a noi servira' solo il brodo, in questo brodo aggiungeremo direttamente i ditalini o ditaloni rigati che lasceremo cucinare fino alla loro cottura giusta e il brodo sara' quasi tutto evaporato.

  3. Nel frattempo in un piatto mettiamo le uova ci aggiungiamo un po' di sale pepe e un bel po' di formaggio grattato sbattiamo il tutto e incorporiamo il tutto nella pasta lasciando il fuoco lento e continuando a mescolare fino che non si sara' completamente amalgato bene alla pasta come per far una carbonara.

Consigli utili

  • ottima e nutriente

Approfondimento

Leggi anche:

di sara28 4 ottobre 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come fare una pasta veloce ...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori