pianetadonna.it

Come preparare il risotto giallo con frutti di mare

come-preparare-il-risotto-giallo-con-frutti-di-mare

Con questa guida scoprirai quanto è semplice preparare un risottino davvero delizioso! Se non vuoi fare il solito risottino giallo ti basterà aggiungere un sughettino di frutti di mare! Seguendo queste istruzioni il solito risotto diventerà qualcosa di nuovo ma che riuscirai a preparare negli stessi tempi di un risotto normale!

Istruzioni
Difficoltà
  1. Preparate un pentolino con circa mezzo litro di acqua e mettetelo sul fuoco a bollire. Quando l'acqua bolle versate una bustina di zafferano nell'acqua e aggiungete mezzo dado. Mescolate bene e lasciate sul fuoco fino a quando il dado non si è sciolto, poi spegnete il fornello. Ora preparate in un padella piana e antiaderente un soffritto con olio e porro. Quando il soffritto è pronto versate un bicchiere di riso (due persone abbondante) e rosolatelo. Aggiungete un po' di vino continuando a girare il risotto.

  2. Ora aggiungete con un mestolo l'acqua con lo zafferano che avete precedentemente preparato. Ogni volta che il risotto si asciuga aggiungete con un mestolo dell'acqua con lo zafferano. A metà cottura del riso preparate in un padella un nuovo soffritto con olio porro e origano. Quando il soffritto è pronto versate i frutti di mare ancora surgelati nella padella. Quando i frutti di mare si saranno scongelati aggiungete un po' di vino, coprite con un coperchio e lasciate cuocere per una decina di minuti.

  3. Il vostro risotto dovrebbe quindi essere cotto. Versate il sughetto ai frutti di mare nella pentola del risotto e mescolate bene. Lasciate che il risotto si asciughi bene e che non rimanga troppo acquoso. il risotto deve assorbire bene il sughetto ai frutti di mare e prenderne in parte il sapore.
    Vi raccomando, il risotto deve essere sempre seguito e ogni volta che si asciuga va aggiunta dell'acqua con lo zafferano e tenete sempre la fiamma bassa.
    il vostro risottino è così pronto!

di Ardusli 6 dicembre 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come preparare il risotto giallo con frutti di mare...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di Primi piatti asciutti