pianetadonna.it

Come Preparare la Pasta con Zucchine e Gamberi

come-preparare-la-pasta-con-zucchine-e-gamberi

Se vuoi provare qualcosa di estremamente fresco e allo stesso tempo un pò piccante, questo è il piatto che fa per te. La ricetta che andrai a preparare è adatta all'estate, alla primavera e all'autunno. E' un piatto estremamente leggero, adattissimo a coloro che stanno attenti alla linea.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Prendi le zucchine, mondale, lavale e mettile su di un tagliere. Tagliale a listarelle fine, di circa tre centimetri di lunghezza. Prendi un tegame basso e antiaderente e mettici un filo d'olio extravergine d'oliva. Poi prendi lo spicchio d'aglio, lavalo e togline l'anima. Mettilo a soffriggere nell'olio assieme al peperoncino.

  2. Dopo aver lasciato a soffriggere l'aglio e il peperoncino per qualche minuto, uniscici le zucchine tagliate a listarelle e lasciale a rosolare, al massimo per quattro minuti, in modo che restino ben croccanti. Passa ora alla preparazione dei gamberi. Sciacquali con acqua fredda finchè non sono puliti per bene.

  3. Una volta lavato per bene i gamberi, prendi una casseruola bassa e mettici un filo d'olio extravergine d'oliva. Lascia scaldare un attimo l'olio e facci saltare i gamberi. Quando i gamberi son belli croccanti e dorati uniscici le zucchine e il vino bianco secco. A questo punto non resta che far sfumare per bene il vino bianco e salare a piacimento.

  4. Ora è arrivato il momento di preparare la pasta. Qualsiasi formato di pasta può andare bene, ma si consiglia vivamente una varietà di pasta lunga, come pappardelle, linguine, fettuccine o capellini. Metti a bollire l'acqua e quando bolle aggiungici una presa di sale e poi la pasta. Seguendo i tempi di cottura della pasta, cerca di fermare la cottura della stessa, un minuto prima, in modo che risulti al dente.
    Una volta cotta, saltala nel tegame con il condimento per due, tre minuti, aggiungi una presina di pepe e il gioco è fatto.

    Non mi resta altro che augurarti Buon Appetito!

Consigli utili

  • Ricetta per 4 persone

di Tanukijoe 30 settembre 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come Preparare la Pasta con Zucchine e Gamberi...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di Primi piatti asciutti