pianetadonna.it

Come preparare le fettuccine senza uovo

come-preparare-le-fettuccine-senza-uovo

Cosa c'e' di piu' buono di un piatto di fettuccine ai funghi o al ragu'? Purtroppo coloro che seguono una dieta priva di colesterolo sono costretti a rinunciare a questa leccornia per via della presenza delle uova, oppure sono costrette a ripiegare su tristi e incolori fettuccine fatte con acqua e farina. Con questa guida vi insegnero' un trucchetto per avere delle fettuccine colorate e gustose ma senza colesterolo.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Disponiamo su una spianatoia la farina a fontana. Per 4 persone occorrono circa 400 grammi.
    Mettiamo all'interno dell'acqua e iniziamo a lavorare partendo dal centro verso l'esterno.
    Quando l'impasto ha ancora una consistenza molto liquida prendiamo due bustine di zafferano e sciogliamole con un poco di acqua.

  2. Aggiungiamo lo zafferano all'impasto e iniziamo a lavorare molto bene. L'impasto prendera' subito un bel color giallo tipico delle uova. Lavoriamo bene fino a ottenere un impasto liscio e compatto. Prendiamo un mattarello e iniziamo a tirare la sfoglia. Sottile o piu' spessa secondo il gusto personale.

  3. Avvolgiamo la sfoglia su se stessa e con l'ausilio di un coltello tagliamo delle strisce tutte uguali.
    Abbiamo cosi' formato le fettuccine.
    Ora dobbiamo scioglierle rimuovendole e metterle ad asciugare un po'.
    Procediamo alla cottura come siamo soliti fare e serviamo con un gustoso ragu' di carne o con funghi.

di muffina72 24 luglio 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come preparare le fettuccine senza uovo...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di Primi piatti asciutti