Come preparare il sugo alle punte di asparagi

Giosba

In questa guida esporrò come preparare un sugo semplice ma allo stesso tempo gustoso, il sugo alle punte di asparagi. Ottimo per far colpo su familiari ed ospiti, e perfetto per cene improvvise, dal gusto delicato e particolare renderà la vostra cena speciale!

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Per iniziare dovrete compare un fascio di asparagi che potete benissimo comprare già pronto in ogni supermercato, a pochi euro e sempre freschi, insieme a una cipolla e della panna da cucina. Dopo di che puliteli per bene e dopo averli asciugati procediamo con la preparazione del sugo. Piccolo suggerimento, non mettete subito l'acqua a bollire, aspettate almeno di aver messo gli asparagi a cuocere.

  2. Tagliate la cipolla, non a pezzi troppo grandi e mettetela a soffriggere a fuoco basso con un po' d'olio. Intanto prendete gli asparagi e tagliate le punte, per non sprecare materiale potete benissimo utilizzare anche il gambo fino a dove è morbido. Aggiungete gli asparagi tagliati a pezzettini e aspettate che si ammorbidiscano.

  3. Dopo circa 10 minuti gli asparagi sono pronti, perciò aggiungete la panna da cucina con un pizzico di sale e di pepe. Aspettate almeno 3-4 minuti prima di spegnere il fuoco, poi varia dai vostri gusti. A questo punto basta aggiungere la pasta. Altro consiglino, il sugo è meglio non farlo freddare troppo, altrimenti rischiate che la panna si assodi. Ma ora gustatevi la vostra pasta e buon appetito!

Aggiungi un commento a Come preparare il sugo alle punte di asparagi...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori