pianetadonna.it

Come preparare il sugo alle punte di asparagi

come-preparare-il-sugo-alle-punte-di-asparagi

In questa guida esporrò come preparare un sugo semplice ma allo stesso tempo gustoso, il sugo alle punte di asparagi. Ottimo per far colpo su familiari ed ospiti, e perfetto per cene improvvise, dal gusto delicato e particolare renderà la vostra cena speciale!

Istruzioni
Difficoltà
  1. Per iniziare dovrete compare un fascio di asparagi che potete benissimo comprare già pronto in ogni supermercato, a pochi euro e sempre freschi, insieme a una cipolla e della panna da cucina. Dopo di che puliteli per bene e dopo averli asciugati procediamo con la preparazione del sugo. Piccolo suggerimento, non mettete subito l'acqua a bollire, aspettate almeno di aver messo gli asparagi a cuocere.

  2. Tagliate la cipolla, non a pezzi troppo grandi e mettetela a soffriggere a fuoco basso con un po' d'olio. Intanto prendete gli asparagi e tagliate le punte, per non sprecare materiale potete benissimo utilizzare anche il gambo fino a dove è morbido. Aggiungete gli asparagi tagliati a pezzettini e aspettate che si ammorbidiscano.

  3. Dopo circa 10 minuti gli asparagi sono pronti, perciò aggiungete la panna da cucina con un pizzico di sale e di pepe. Aspettate almeno 3-4 minuti prima di spegnere il fuoco, poi varia dai vostri gusti. A questo punto basta aggiungere la pasta. Altro consiglino, il sugo è meglio non farlo freddare troppo, altrimenti rischiate che la panna si assodi. Ma ora gustatevi la vostra pasta e buon appetito!

di Giosba 20 ottobre 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come preparare il sugo alle punte di asparagi...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di Salse e condimenti