pianetadonna.it

Come preparare un buon sugo rosso

come-preparare-un-buon-sugo-rosso

Hai degli ospiti a casa e non sai cosa cucinare come primo piatto? Hai invitato alcuni amici e non sai cosa preparare per pranzo o cena? Ti consiglio di affidarti a dei piatti semplici in modo da creare un pasto piacevole a tutti visto che ovviamente non conoscerai ancora i loro gusti.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Quando devi organizzare un buon pasto a casa vai subito al mercato e compra quello che ti piace di più in modo da poter avere la possibilità di variare il tuo piatto appena arrivata a casa. Il piatto preferito da tutti gli italiani è la pasta col sugo al pomodoro e basilico, quindi se vuoi fare bella figura sappi che con questo piatto non sbaglierai mai.

  2. Compra principalmente aglio o cipolla, foglie di basilico, pepe nero o peperoncino rosso, sale. Appena fai rientro a casa inizia a organizzarti in modo da prepare il tuo primo caldo. Hai due possbilità: la prima è quella di preparare tutto al momento davanti ai tuoi amici, la seconda di preparare prima il sugo in modo da non far vedere agli ospiti la tua preparazione.

  3. Metti a soffriggere del sugo di pomodoro, con un filo di olio d'oliva e un pizzico di sale. Aspetta un paio di minuti e mentre mescoli aggiungi del pepe e dei pomodorini tagliati a cubetti e fai cuocere il tutto per cinque minuti a fuoco lento. Dopo aggiungi il tuo sugo nella pasta già cotta e fai cuocere insieme per un minuto. Metti il tutto a tavola dopo aver accompagnato tutti i piatti con un paio di foglie di basilico per creare del colore nel piatto.

di Massimo Napoli 18 gennaio 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come preparare un buon sugo rosso...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di Salse e condimenti