pianetadonna.it

Come cucinare il roast beef

come-cucinare-il-roast-beef

In questa guida vedremo come preparare o cucinare il roast beef di filetto. E' molto semplice, quindi spero vi piaccia così da poterlo fare ogni qualvolta abbiate qualche ospite a casa. Come sappiamo il roast beef va bene in ogni occasione quindi seguite questa guida.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Incominciamo con la prima fase: Legare il filetto con lo spago da cucina, ricoprirlo di sale e pepe e farlo rosolare a fuoco vivo in padella per pochi minuti su tutti i lati con un po' d'olio (mi raccomando
    usare il coperchio per proteggere la cucina dagli schizzi!), passato il primo step possiamo proseguire al secondo.

  2. Ora passiamo al secondo step. A questo punto trasferirlo in una pirofila con il suo sugo di cottura e cuocere in forno caldo per 10 minuti a 180°. Da ricordare: per ogni Kilogrammo di carne 20 minuti di cottura in forno. Il filetto è di ½ kg, dunque 10 minuti. Basta avere un po' di pazienza e quando la carne è pronta possiamo proseguire.

  3. Ora possiamo passare al terzo e ultimo step. Leviamo dal forno la carne e lasciamola riposare un quarto d'ora schiacciato da un peso. Poi dobbiamo tagliarlo e servirlo a piacere come più preferiamo.
    L'IDEA IN PIU': Aggiungi della senape al fondo di cottura e servilo tagliando grandi fette e disponendole nei piatti.

Approfondimento

Leggi anche:

di 91clarkent 29 novembre 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come cucinare il roast beef ...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori