pianetadonna.it

Come cucinare involtini di pollo saporiti

come-cucinare-involtini-di-pollo-saporiti

Spesso far mangiare la carne ai bambini non è semplice, ma far mangiare loro la verdura è ancora più difficile. Per ovviare al problema basta mascherare la verdura in modo che non la vedano. Seguendo questa guida potrai preparare degli involtini di pollo o tacchino, saporiti e gustosi, che piaceranno sicuramente a grandi e piccini. E la verdura sarà nascosta all'interno, invisibile anche agli occhietti più attenti.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Prendi i petti di pollo. Battili con il batticarne per renderli sottoli.
    Prendi la zucchina e grattuggiala dentro un piatto.
    Prendi due carote, lavale, pelale e falle bollire per qualche minuto.
    Quando le carote saranno morbide scolale e tagliale a tocchettini piccoli piccoli, magari aiutandoti con una mezzaluna.

  2. Metti in una ciotola il formaggio spalmabile e mischiaci dentro la zucchina grattuggiata e le carote sminuzzate. Mescola bene, in modo da ottenere un composto cremoso.
    Spalma sui petti di pollo la crema di formaggio e verdure. Posiziona su ogni petto di pollo una fetta di mortadella. Arrotola il petto di pollo. Arrotola l'involtino dentro la pancetta a fette. Lega gli involtini con lo spago da cucina.

  3. Metti in una padella un bel filo d'olio extravergine di oliva, fallo scaldare e poi metti nella padella gli involtini. Falli dorare per bene girandoli ogni tanto in modo che la pancetta diventi bella croccante.
    Quando son ben rosolati spargi sopra un po' di dado granulare, e aggiungi un bicchiere di acqua bollente.
    Continua a cuocere, aggiungendo acqua quando necessario. Fai asciugare tutta l'acqua nella padella, assaggia e se necessario aggiungi un goccino di dado granulare o sale.
    Servi gli involtini caldi, accompagnati da una bella insalata verde fresca o un piatto di patate al forno.

Approfondimento

Leggi anche:

di Theodora2008 6 febbraio 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come cucinare involtini di pollo saporiti...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori