pianetadonna.it

Come cucinare l'anatra arrosto

come-cucinare-l-anatra-arrosto

Cotta alla temperatura che vi indichero', l'anatra riuscirà al sangue, cosi' piace a molti, poichè risulta sugosa e tenera. Se invece la preferite rosata, riducete la temperatura a circa 210° e cuocetela per 45 minuti. Se invece la preferite ben cotta, cuocete a 190° per circa un'ora.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Accendete il forno a 240°. Finite di preparare l'anatra per la cottura, come se fosse un pollo, ed eliminando eventualmente il grasso interno. Lavatela ed asciugatela dentro e fuori. Punzecchiatene fittamente la pelle con una forchetta o un ago, purchè il grasso ne sgoccioli fuori durante la cottura.

  2. Conditela internamente con sale e pepe a vostro gusto, adagiatela nel recipiente con il petto all'insu', un recipiente che sia adatto al forno, cospargetela con un altro pizzico di sale. Mettete il tutto al centro del forno, quando questo è acceso da circa 10 minuti, e cuocete per circa 30 - 35 minuti.

  3. Passate ora l'anatra su un tagliere; se volete, copritela con una zuppiera rovesciata, per conservarla ben calda mentra completata il sugo (ma sarà un'operazione molto svelta). Inclinando la teglia, con il cucchiao, eliminate il grasso in eccesso. Mettete la teglia su un fornello, versandovi due o tre cucchiai d'acqua, e mescolate sul fuoco vivace per sciogliere le incrostazioni. Tagliate l'anatra e mettetela in un piatto da portata, cospargetela con il sugo.

Approfondimento

Leggi anche:

di stefyx 22 gennaio 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come cucinare l'anatra arrosto ...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori