pianetadonna.it

Come fare il pollo alla griglia e barbecue

come-fare-il-pollo-alla-griglia-e-barbecue

Piatto sfizioso, le coscie di pollo saporite con le giuste spezie, rendendo un odore gradevole, ideale d'estate per chi è munito di barbecue, un modo semplice per cucinare il pollo, ottimo per il vostro palato.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Per fare il pollo sulla griglia o sul barbecue è necessario marinare la carne con olio d'oliva ed aromi oppure intingere il volatile in una salsa di barbecue. Iniziare prima la cottura del pollame appoggiando sulla griglia la parte esterna continuando cosi, per 3/4 di cottura girando in maniera tale che la pelle non si bruci.Il tempo di preparazione per il pollo agli aromi è di 5 minuti più la marinatura il tempo di cottura invece è di 20-25 minuti per 4 persone. Innanzitutto sollevare la pelle del pollo e punzecchiare la polpa con la forchetta, mescolare tutti gli ingredienti e spalmarli sul volatile, coprendo e far marinare in frigo per 12-14 ore.

  2. Sistemare il pollo su una griglia da forno o da barbecue e cuocere per 20-25 minuti finchè la carne e la pelle saranno ben croccanti, attenzione però a non far bruciare quindi occhio se poi vogliamo essere più specifici per un polletto da 700g-1kg è di 20-25 minuti per le porzioni di pollo è di 12-25 minuti e per le cosce di pollo è di 8-12 minuti, quindi a voi la scelta.

di IlMondoDiQuark 10 dicembre 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come fare il pollo alla griglia e barbecue...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di Secondi di carne