pianetadonna.it

Come Fare Salsicce e Patate al forno

come-fare-salsicce-e-patate-al-forno

In questa guida vi spiegherò come preparare un buon secondo piatto: salsicce di maiale con patate al forno! Certamente non è una cosa che si prepara in 10 minuti, ma se avrete ospiti farete una bella figura con un piatto molto semplice e appetitoso. La preparazione è per 5 persone.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Accendere il forno e farlo scaldare fino a 250 gradi con opzione ventilato. Mentre attendete che il forno arrivi a temperatura e nel frattempo spellate le patate e tagliatele di una grandezza a vostro piacimento. Prendete una teglia per il forno e metteteci della carta forno; bagnate la carta forno un po' d'olio.Disponete le patate nella teglia e conditele di nuovo con olio, sale, rosmarino e se volete con un preparato per arrosto. Non esagerate con l'olio extra vergine d'oliva poichè le salsicce più tardi perderanno del grasso. inserite tra le patate delle teste d'aglio e se volete metteteci uno stuzzicadente sopra per poi riconoscerlo.

  2. Bucate ora le salsicce con una forchetta e disponetele nella teglia tra le patate; non troppo vicine una a l'altra. Nel frattempo il forno dovrebbe essere arrivato a 250 gradi. Infornate il tutto per circa 40/50 minuti, dando comunque un occhiata ogni tanto per vedere il colorito delle patate, se serve dopo 20 minuti girate la teglia per una cottura più omogenea possibile.Dopo il tempo necessario tirate fuori la teglia e servite tutto su un vassoio d'acciaio.

di Alexword 9 dicembre 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come Fare Salsicce e Patate al forno...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di Secondi di carne