pianetadonna.it

Come preparare il kebab con salsa piccante allo yogurt

come-preparare-il-kebab-con-salsa-piccante-allo-yogurt

Il kebab è conosciuto come un piatto tipico da fast food o cibo da strada. E' a base di carne con un tipo di cottura particolare per la lentezza con cui viene effettuata. Questa ricetta che ti porpongo diversifica il kebab che, solitamente, viene servito con la pita e le varie salse che lo rendono super calorico.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Il kebab che devi utilizzare deve essere crudo, il macellaio ti consiglierà la carne di agnello acquista, quindi, delle costolette di agnello e falle marinare in un miscuglio che preparerai con olio, succo di limone e aglio tritato. Copri e poni in frigo per cinque-sei ore. Ogni mezz'ora circa gira i pezzi di carne.

  2. Trascorso questo tempo devi cuocere la carne di agnello come si fa per il kebab classico ovvero infilare la carne negli spiedini e cuocere a grill per otto-dieci minuti. Rigira gli spiedini spesso per far sì che si cuociano in tutti i lati per lo stesso tempo ed ottenere così una cottura uniforme. Spennella con la marinata una o due volte durante la cottura.

  3. Prepara la salsa di yogurt. In una ciotola versa lo yogurt bianco naturale (meglio se senza zucchero) aggiungi un pizzico di sale e il pepe nero macinato (ottimo quello fresco) Mescola bene e poni in frigorifero per un paio di minuti. In un piatto da portata metti due-tre cucchiai di salsa yogurt e poni gli spiedini sopra. Decora con foglie di menta fresca.

di gio12 19 ottobre 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come preparare il kebab con salsa piccante allo yogurt...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di Secondi di carne