pianetadonna.it

Come preparare il tacchino ripieno arrosto

come-preparare-il-tacchino-ripieno-arrosto

Con questa ricetta vi voglio far avvicinare al Natale, anche se la tradizione non è proprio italiana, il tacchino ripieno sicuramente farà veramente arricchire la vostra tavola e poi è decisamente ottimo. Tantissimi Auguri di Buone Feste!

Istruzioni
Difficoltà
  1. In un pezzo di burro fate insaporire e cuocere a metà cottura le rigaglie del tacchino tagliate a fettine poi, qualche minuto prima di togliere dal fuoco, fatevi insaporire la salsiccia spellata.
    Sgocciolate le rigaglie e la salsiccia dal condimento e tritatele finemente o passatele nel tritatutto.Nel condimento rimasto passate la mollica di pane, le uova, 20 castagne passate al setaccio, sale e pepe quanto basta, infine 10 castagne lasciate intere. Con questo composto ben amalgamato riempite il tacchino, cucitelo e ricopritene il petto con fette di lardo o di pancetta.
    Legatelo bene, pepatelo e mettetelo in una grande casseruola con 100 gr di burro e qualche ramoscello di rosmarino.

  2. Fatelo rosolare bene da tutte le parti sul fornello o nel forno, poi spruzzatelo col vino e lasciatelo evaporare. Coprite e lasciate cuocere per circa tre ore, voltandolo e bagnandolo di tanto in tanto con il sugo di cottura; negli ultimi minuti togliete il coperchio ed alzate la fiamma. Levate il tacchino e tenetelo al caldo, staccate il fondo di cottura dalla casseruola, aggiungendo 2 o 3 cucchiai di brodo e dopo qualche minuto di ebollizione,scolatelo e sgrassatelo perfettamente. Unitevi un pezzetto di burro crudo e a piacere,poco succo di limone, mescolate e servite questo sugo in una salsiera a parte.Tagliate il tacchino a pezzi e disponetelo sul piatto da portata con il ripieno al centro.

di guiluk 9 dicembre 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come preparare il tacchino ripieno arrosto...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di Secondi di carne