pianetadonna.it

Come preparare l'agnello al forno

come-preparare-l-agnello-al-forno

L'agnello è molto noto nel nostro Paese e la sua carne molto usata, sia per il suo particolare sapore e sia perchè si presta ad essere preparato in vari modi. In questa guida ti indico come prepararlo al forno. Impiegherai circa un'ora e mezza ma vedrai che la sua bontà premierà questo tempo.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Prendi innanzitutto un piatto per arrosti e poni su di esso l'agnello, passa sopra dell'olio in modo che venga abbastanza umido. Accendi il forno con il termostato a 190 gradi ed appena caldo poni al suo interno il piatto contenente l'agnello. Durante la cottura bagnalo ancora con dell'olio finchè non è pronto.

  2. Sbuccia le patate, lavale per bene ed appena fatto tagliale a spicchi. Prendi una casseruola, poni al suo interno dell'olio e fai dorare le patate, appena pronte aggiungi un poco di sale. Appena la cottura sarà finita, te ne accorgerai perchè infilzandolo con una forchetta questa entra senza resistenza.

  3. Appena l'agnello sarà cotto toglilo dal forno, con il suo stesso piatto, poni come guarnizione all'agnello, le patate che hai cotte a parte e, dopo aver fatto questo puoi prendere il piatto per arrosto e portarlo in tavola dove poi taglierai l'agnello porgendo ad ognuno dei commensali la propria porzione.

Approfondimento

Leggi anche:

di mondoidee 22 luglio 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come preparare l'agnello al forno...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori