pianetadonna.it

Come preparare la carne di agnello all'aneto

come-preparare-la-carne-di-agnello-all-aneto

In questa guida ti indico come preparare della carne di agnello lessata con salsa di aneto. Un piatto le cui origini sono nella cucina svedese e che, data la sua bontà, si sta diffondendo anche da noi. Inoltre può essere una variante ad una cena od un pranzo con invitati.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Pulisci l'agnello per bene. Prendi una casseruola, aggiungi dell'acqua e ponila sul fuoco, appena bolle poni l'agnello in essa e lascia sul fuoco, togli la schiuma che va formandosi, aggiungi il sale, i semi dei peperoncini, i grani di pepe, la foglia di lauro ed il mazzetto di aneto. Poni il coperchio alla casseruola e lascia cuocere fino a completa cottura.

  2. Prendi una casseruola piccola, poni il burro al suo interno e mettila sul fuoco a fiamma media, aggiungi la farina e mescola aiutandoti con un cucchiaio di legno. Mescola in modo da non fare formare dei grumi. Appena il composto è leggermente imbiondito aggiungi il brodo, lentamente. Appena bolle lascia ancora cinque minuti sempre mescolando. A questo punto trita l'aneto ed aggiungilo al composto.

  3. Aggiungi anche l'aceto, lo zucchero, sempre mescolando, dopodichè togli dal fuoco. Prendi il tuorlo dell'uovo, sbattilo ed aggiungilo al composto, rimetti sul fuoco ed appena inizia a bollire toglilo nuovamente e versa la salsa che hai fatto in una salsiera. Appena la carne è pronta, scolala, tagliala a pezzi e ponila in un piatto di servizio. Fatto questo puoi servire portando la salsa a parte.

Approfondimento

Leggi anche:

di mondoidee 5 agosto 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come preparare la carne di agnello all'aneto...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori