pianetadonna.it

Come preparare la carpa allo zafferano

come-preparare-la-carpa-allo-zafferano

Questo che andrò a proporvi, è un piatto che non richiede molta difficoltà, quando vidi per la prima volta questa ricetta, e l'accostamento dello zafferano, ero un po' scettica, ma poi il gusto, e l'accoppiata vincente degli ingedienti, mi hanno rubato il cuore. Ora in semplicissimi passi vi spiego come procedere per la preparazione.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Inziamo prendendo una casseruola, dove vi aggiungiamo abbondante olio, fatevi colorire la cipolla insieme al basilico tritato; una volta che hanno raggiunto un colorito dorato, unitevi il vino bianco, il pomodoro tagliato a pezzetti ed un bicchiere di acqua e lasciate cuocere a fuoco basso per circa una mezz' ora.

  2. Fate attenzione che la salsa non si prosciughi troppo (in tal caso aggiungete un altro po di acqua calda). Passate il tutto attraverso un passino, riponete il sugo nella casseruola, unite la punta di zafferano diluito in poca acqua tiepida e subito dopo aggiungetevi la carpa, precedentemente tagliata, ovviamente a pezzettini ed infarinatela.

  3. Coprite col coperchio la casseruola e lasciate cuocere il tutto a fuoco basso. Il sapore della carpa, se accompagnato da vino rosso, verrà messo in risalto, per questo ve lo consiglio vivamente. Fate provare questo gustoso piatto anche ai vostri amici, potrete proporlo per una cena, ne rimarranno sicuramente colpiti.

Approfondimento

Leggi anche:

di hyena 5 dicembre 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come preparare la carpa allo zafferano...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori