pianetadonna.it

Come colorare il pandispagna

come-colorare-il-pandispagna

Molte volte ti ritrovi a dover e a voler fare qualcosa di carino ma ti accorgi che le tue abilità sono ristrette. Per cui devi mettere in moto la fantasia ed elaborare ciò che già sai fare. Decorare un dolce è troppo difficile? Coloralo col colore che preferisci.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Colorare un pandispagna molte volte può risultare un'idea facile ma allo stesso tempo ingegnosa e sorprendente per chi si ritrova di fronte una cosa nuova. Quindi tutto quello che devi fare è procurarti del colorante alimentare. Lo trovi al supermercato in vari colori, nel reparto dolciumi e decorazioni.

  2. A questo punto, durante la lavorazione del tuo pandispagna, aggiungi il colorante. Devi versarlo quando l'impasto e già pronto per essere infornato, ma prima di essere versato nel ruoto. Ti raccomando di mescolare bene per evitare che ci siano chiazze più chiare e chiazze più scure rendendo vano tutto il tuo lavoro.

  3. Una ottima idea da realizzare col pandispagna colorato è quella di farne forme di diversi colori e di assemblarle insieme per farne una vera e propria opera d'arte! Per esempio potrai farne uno rettangolare verde e applicarci magari fiori di pandispagna rossi o gialli. Insomma, metti in atto la tua creatività e stupisci deliziando il palato.

Approfondimento

Leggi anche:

di Dancav 30 gennaio 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come colorare il pandispagna...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori