pianetadonna.it

Come creare un disegno perfetto su una torta

come-creare-un-disegno-perfetto-su-una-torta

In questa guida ti mostrerò quanto sia semplice realizzare un bellissimo disegno su una torta per renderla ancora più bella e per accontentare i gusti di tutti. Ti occorrerà soltanto un pò di cioccolato e naturalmente un pò di pazienza e mano ferma.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Prima di cominciare prepara la torta secondo le tue esigenze e secondo i tuoi gusti. Una volta che avrai preparato l'impasto mettilo per una mezz'oretta da parte e concentrati sul disegno. Stampa un immagine del personaggio che vuoi realizzare sul dolce e poi prendi un bel pezzo grande di carta da forno.

  2. Successivamente sciogli la barretta di cioccolato fondente a bagnomaria (naturalmente la dose di cioccolato dipende dalla grandezza del disegno) e poi togli il tutto dal fuoco. Prendi una siringa da pasticceria con il becco finissimo, metti al suo interno il cioccolato fuso poco per volta e avvicinati al tavolo.

  3. Metti il disegno sotto la carta forno e comincia a ripassarne i contorni molto lentamente con tutto il cioccolato. Quando avrai terminato tutto il lavoro metti la carta forno nel freezer per un'oretta (la prepazazione del disegno puoi farla anche prima del dolce così non rimane troppo fuori dal forno).

  4. Infine adagia la carta nel ruoto e versaci sopra tutto il composto del dolce. A fine cottura quando capovolgerai il dolce ti renderai conto che il disegno è passato magicamente sulla torta quindi non ti rimane che completarlo con della panna e gelatina di vario colore.Spero di esserti stata d'aiuto.

Approfondimento

Leggi anche:

di Maria1987 18 novembre 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come creare un disegno perfetto su una torta...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori