pianetadonna.it

Come farcire il pandoro

come-farcire-il-pandoro

Vuoi un'idea per preparare un dolce da poter stupire tutti i tuoi parenti ed amici? Vuoi un'idea diversa di mangaire il panettone "PANDORO" e preparare un dolce di alto livello? Seguendo questa breve guida farai un figurone! Occorre solo un "PANDORO", nutella\crema pasticcera, zucchero a velo ed un vassoio.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Prendi il PANDORO e tiralo fuori dalla confezione, metti da parte la bustina di zucchero perchè la userai per decorare.
    Prepara davanti a te: la nutella o la crema pasticcera per guarnire, 2 coltelli uno per spalmare e uno per tagliare il PANDORO, un vassoio, bottiglia di vino bianco, un pennello per cibi.

  2. Metti in orizzontale il PANDORO e taglialo a fette spesse qualche centimetro per un massimo di 8 fette, separale bene e prendi il vino bianco NON frizzante e mettendoci un dito sopra buco, agita e bagna spennellando bene con in pennello sopra per spargerlo un po' ovunque sul OGNI fetta, su entrambi i lati, questo passaggio manterrà le fette morbide più a lungo.

  3. Prendi l'altro coltello e spalma la crema o la nutella su ogni fetta solo da un lato, facendo aderire bene la parte spalmata con quella non spalmata in questo modo: partendo dal fondo, lo spalmi e ci metti una fetta sopra NON SEGUIRE IL DISEGNO METTI LA PUNTA DELLE FETTE DOVE IN QUELLA SOTTO C'è LO SPAZIO, la spalmi e metti sopra un'altra fetta fino all'ultima alla piu piccola in cima, sulla quale starebbe bene un bel cioccolatino.

  4. La stessa cosa puoi farla con la crema pasticciera solo che in cima invece del cioccolatino puoi versarci un mestolo di crema o cioccolata calda.
    Ora spolveralo bene con lo zucchero a velo che era nella scatola del pandoro e verrà buonissimo, di sicuro stupirai tutti, con l'aiuto del coltello posizionalo nel vassoio.

Consigli utili

  • se non hai il vino "fermo" usa pure quello frizzante

Approfondimento

Leggi anche:

di GIAME 15 dicembre 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come farcire il pandoro ...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori