pianetadonna.it

Come fare i biscotti di natale

come-fare-i-biscotti-di-natale

Visto che mancano ormai poche settimane al natale, vi spiego come fare dei semplici biscotti da appendere all'albero di natale, e pechè no li puoi preparare con i bambini, che si divertono un mondo a creare le forme. Se segui questa guida ti spiego come fare!

Istruzioni
Difficoltà
  1. Per l'impasto: prendi una terrina e versaci dentro la farina setacciata, il burro tagliato a pezzetti e fatto sciogliere a temperatura ambiente, e comincia ad impastare il tutto. A questo punto dovrai aggiungere lo zucchero, i tuorli, la vanillina setacciata ed infine un pizzico di sale. Adesso mi raccomando, dovrai mescolare per bene tutti gli ingredienti.Quando avrai finito dovrai formare una palla e la dovrai avvolgere nella pellicola e lasciarla riposare per 30 minuti in frigorifero. Trascorso questo tempo prendi la pasta e distendila di dimensione di 2 cm con un matterello. A questo punto prendi delle formine di natale come la forma dell'albero, il pupazzo di neve insomma come più ti piacciono.

  2. Poi mettili in forno per 15 minuti a 180° mi raccomando non farli bruciare, e quando saranno cotti, prima di decorarli falli raffreddare. Per la glassa prendi una terrina e versaci gli albumi, il succo di limone, lo zucchero a velo e mescola il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Alla fine risulteranno così belli che ti viene voglia di mangiarli immediatamente.

di laika86 11 dicembre 2010

1
Commenti

Molly martedì, 11 dicembre 2012

Grazie mille per la ricetta!

Grazie davvero tantissimo per la ricetta! Mi è stata di aiutissimo ed ora il mio albero di Natale è tutto agghindato con i nostri biscottini! Sono venuti perfetti, dorati e croccanti. Non vedo l'ora di mangiarli! Grazie ancora!

n° 1
Chiudi
Aggiungi un commento a Come fare i biscotti di natale...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di Torte e biscotti