pianetadonna.it

Ricette simili Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Come fare i biscotti di natale

come-fare-i-biscotti-di-natale

Visto che mancano ormai poche settimane al natale, vi spiego come fare dei semplici biscotti da appendere all'albero di natale, e pechè no li puoi preparare con i bambini, che si divertono un mondo a creare le forme. Se segui questa guida ti spiego come fare!

Istruzioni
Difficoltà
  1. Per l'impasto: prendi una terrina e versaci dentro la farina setacciata, il burro tagliato a pezzetti e fatto sciogliere a temperatura ambiente, e comincia ad impastare il tutto. A questo punto dovrai aggiungere lo zucchero, i tuorli, la vanillina setacciata ed infine un pizzico di sale. Adesso mi raccomando, dovrai mescolare per bene tutti gli ingredienti.Quando avrai finito dovrai formare una palla e la dovrai avvolgere nella pellicola e lasciarla riposare per 30 minuti in frigorifero. Trascorso questo tempo prendi la pasta e distendila di dimensione di 2 cm con un matterello. A questo punto prendi delle formine di natale come la forma dell'albero, il pupazzo di neve insomma come più ti piacciono.

  2. Poi mettili in forno per 15 minuti a 180° mi raccomando non farli bruciare, e quando saranno cotti, prima di decorarli falli raffreddare. Per la glassa prendi una terrina e versaci gli albumi, il succo di limone, lo zucchero a velo e mescola il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Alla fine risulteranno così belli che ti viene voglia di mangiarli immediatamente.

Approfondimento

Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Leggi anche:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo

di laika86 11 dicembre 2010
Caricamento in corso: attendere qualche istante...

1
Commenti

Molly martedì, 11 dicembre 2012

Grazie mille per la ricetta!

Grazie davvero tantissimo per la ricetta! Mi è stata di aiutissimo ed ora il mio albero di Natale è tutto agghindato con i nostri biscottini! Sono venuti perfetti, dorati e croccanti. Non vedo l'ora di mangiarli! Grazie ancora!

n° 1
Chiudi
Aggiungi un commento a Come fare i biscotti di natale...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori