pianetadonna.it

Come fare il salame turco

come-fare-il-salame-turco

Il salame turco è un dolce di una semplicita' unica, ma nello stesso tempo di una squisitezza incredibile. Ogni volta che lo preparo, mi ritornano momenti di vita quotidiana della mia infanzia. La cosa bella di questo dolce è che si puo' preparare quando si vuole, metterlo in freezer e uscire un po' prima, la quantita' che si vuole mangiare. Questo dolce è amato da tutti, bambini, adulti.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Fate ammorbidire il burro a temperatura ambiente o comunque fatelo sciogliere in un pentolino o nel forno a microonde. Mettete i biscotti secchi in un frullatore per sminuzzarli o dentro un sacchetto pulito e pestateli con uno schiaccia carne. Fatto cio', mettete i biscotti sbriciolati in una ciotola capiente. Quando il burro sarà abbastanza morbido, lavoratelo con lo zucchero, le uova e il cacao fino a formare una crema.

  2. Unite il tutto nella ciotola con i biscotti sbriciolati e amalgamate bene. Prendete una carta da forno, adagiatevi sopra il composto formando appunto un salame e richiudete. Mettete il vostro dolce in freezer. Quando vorrete mangiarlo, tagliate la quantita' desiderata e uscitela dal freezer. Potete sostituire il cacao amaro con del cioccolato fondente fatto sciogliere a bagnomaria.

  3. Se vi rimangono dei biscotti secchi, senza sbriciolarli, potete creare la base per un altro dolce molto veloce e gustoso. Basta mettere sulla base dei biscotti secchi una spruzzata di caffè o del Marsala, giusto per bagnare e dare un aroma ai biscotti. Poi, ricoprite con della crema al cioccolato e guarnite con della panna montata o dei pistacchi in polvere, mandorle o noci a secondo di cosa avete in casa. Mettete tutto in frigo.

di Philotes 31 gennaio 2011

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come fare il salame turco ...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di Torte e biscotti