pianetadonna.it

Come fare le meringhe

come-fare-le-meringhe

Le meringhe sono dei piccoli dolcetti molto gistosi a base di bianco di uovo e zucchero. La loro compostezza, molto riabile, fa in modo che una meringa tira l'altra e, in un battibaleno, son finite le meringhe. Le meringhe possono essere utilizzate anche per guarnire torte e altri dolci.

Istruzioni
Difficoltà
  1. In una terrina versare gli albumi e montarli a neve ben ferma con l'aiuto di una frusta oppure di uno sbattitore elettrico. Aggiungere lo zucchero a velo, poco per volta nella fase finale dell'operazione. Aggiungere lo zucchero semolato, poco alla volta, mescolando in continuazione ma con delicatezza sempre dal basso verso l'alto.

  2. Fare scaldare il forno a 90 gradi e, intanto, mettete la pasta ottenuta dentro una tasca da pasticcere oppure una siringa per guarnire con una bocchetta grande un centimetro. Foderare una teglia con della carta da forno e adagiare sopra le palline di meringa distanziandole l'una dall'altra di almeno due centimetri.

  3. Infornare e cuocere per 90 minuti, controllate se la parte inferiore della meringa sia asciutta e croccante, in caso contrario capovolgete le meringhe e lasciate in forno per altri 20-30 minuti. Le meringhe non devono dorarsi, quindi controllarle spesso. Una volta pronte toglierle dalla teglia e lasciatele raffreddare.

di cucciola2582 14 ottobre 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come fare le meringhe...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di Torte e biscotti