Come fare una torta al caffè light

toelena

E' una torta al caffè di cui mi avevano dato ricetta tempo fa, ma che con il tempo ho modificato per renderla più leggera e soprattutto per chi (come me) è intollerante al latte e quindi deve evitare tale alimento e i suoi derivati, molto semplice da preparare e gustosa.

Scopri come fare
Difficoltà
  1. Prendere una terrina capiente rompere le uova e sbatterle con lo zucchero fino a formare un composto spumoso e morbido, unire quindi il marsala un pò di olio (indicativamente io solitamente metto almeno mezzo bicchiere), aggiungere il caffè, anche qui a seconda di quanto vi piace questa bevanda, ma il minimo sono due tazzine.

  2. Mescolare bene il tutto, setacciate le due farine e aggiungete all'impasto, continuate a mescolare per amalgamare bene il tutto, se volete potete aiutarvi anche con una frusta elettrica per renderlo più liscio e omogeneo.
    Per ultimo unite il lievito. Ora mettete in una tortiera e in forno caldo a 180° gradi per 45 minuti.

  3. Una volta pronta cospargete con zucchero a velo e servite quando si sarà raffreddata. Una variante che ho sperimentato e altrettanto gustosa è aggiungere all'impasto delle gocce di cioccolato fondente.
    Per chi non è a dieta e non è intollerante nulla vieta di accompagnarla con una pò di panna per servirla.

Aggiungi un commento a Come fare una torta al caffè light...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori