pianetadonna.it

Come fare una torta al caffè light

come-fare-una-torta-al-caffe-light

E' una torta al caffè di cui mi avevano dato ricetta tempo fa, ma che con il tempo ho modificato per renderla più leggera e soprattutto per chi (come me) è intollerante al latte e quindi deve evitare tale alimento e i suoi derivati, molto semplice da preparare e gustosa.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Prendere una terrina capiente rompere le uova e sbatterle con lo zucchero fino a formare un composto spumoso e morbido, unire quindi il marsala un pò di olio (indicativamente io solitamente metto almeno mezzo bicchiere), aggiungere il caffè, anche qui a seconda di quanto vi piace questa bevanda, ma il minimo sono due tazzine.

  2. Mescolare bene il tutto, setacciate le due farine e aggiungete all'impasto, continuate a mescolare per amalgamare bene il tutto, se volete potete aiutarvi anche con una frusta elettrica per renderlo più liscio e omogeneo.
    Per ultimo unite il lievito. Ora mettete in una tortiera e in forno caldo a 180° gradi per 45 minuti.

  3. Una volta pronta cospargete con zucchero a velo e servite quando si sarà raffreddata. Una variante che ho sperimentato e altrettanto gustosa è aggiungere all'impasto delle gocce di cioccolato fondente.
    Per chi non è a dieta e non è intollerante nulla vieta di accompagnarla con una pò di panna per servirla.

di toelena 9 novembre 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come fare una torta al caffè light...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di Torte e biscotti