pianetadonna.it

Come fare una torta principessa

come-fare-una-torta-principessa

Questa torta splendidamente decorata farà sentire la tua bambina come una vera principessa. E' strafacile da fare e anche economica, ma sembra preparata da un pasticcere professionista. Aggiungendo qualche oggetto a tema alla torta tipo tovaglioli, bicchieri e palloncini potrai fare un intera festa principesse.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Forma la torta. Usa un coltello affilato per togliere il bordo superiore della torta, cercando di dargli la forma di una cupola.
    Spalma sopra la crema al burro, coprici tutta la torta aiutandoti con una spatola per dolci. La crema di burro aiuterà la pasta ad aderire bene alla torta.
    Srotola delicatamente la pasta di glassa e stendilo sopra la torta, in modo che sembri una gonna.

  2. Nel frattempo prepara la principessa. Rimuovi le gambe della bambola, ripiega la gonna su di essa e avvolgi la parte inferiore del busto in una pellicola trasparente.
    Fai un incisione nella glassa sopra la cupola e delicatamente inserisci la bambola dentro questa incisione. Decora la gonna di glassa della principessa con decorazioni di zucchero (le roselline intorno alla vita sono deliziose) e attaccale con la colla commestibile di zucchero.

  3. Aggiungi i cuori e i cristalli di zucchero sul corpo della gonna.
    La torta è fatta non ti resta che mettere il dolce principessa sul tavolo di compleanno della tua bambina.
    Se vuoi includere la candeline alla torta, fai una base di torta speciale che và oltre la principessa; la fiamma non deve essere vicino alla bambola, essendo questa di plastica. Ricordati di non buttare le gambe della bambola, in questo modo potrai conservarla come ricordo dell' occasione!

di lavinia2501 13 ottobre 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come fare una torta principessa...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di Torte e biscotti