pianetadonna.it

Come preparare dei biscottini naturali ai semi di lino

come-preparare-dei-biscottini-naturali-ai-semi-di-lino

vuoi assaporare dei buonissimi biscotti 100% naturali avendo però un gusto squisito senza rinunciare ad addentare un biscottino fragrante e dorato? Allora cimentati in questa semplice e gustosa ricetta! Segui passo passo tutti gli step e alla fine...buon appetito!

Istruzioni
Difficoltà
  1. Per preparare questi invitanti biscottini tutto benessere, occorre una terrina, aggiungi il burro precedentemente fatto ammorbidire a temperatura ambiente e lo zucchero fino a realizzare un impasto bianco e spumoso. Aggiungi la farina di frumento e quella di segale precedentemente mescolate al lievito. Lavora tutto l'impasto in modo da ottenere un composto amalgamato e poi mettilo in frigo per circa mezzora.

  2. Trascorsa la mezzora riprendi l'impasto che precedentemente avevi riposto in frigo e stendila in uno spessore molto sottile, forma dunque dei dischetti aiutandoti con un bicchiere dal diametro non troppo ampio, spalma i biscotti con il tuorlo dell'uovo sbattuto e spargi sopra i semi di lino in maniera omogenea.

  3. Infine riponi i biscottini disponendoli sulla teglia accuratamente imburrata nel forno precedentemente acceso e già abbatanza caldo e falli cuocere a 180°C per circa 5 minuti. Una volta cotti disponili su di un vassoio e assaporali freddi, per dare un tocco in più guarnisci il piatto con i semi di lino.

Approfondimento

Leggi anche:

di barbarella 11 novembre 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come preparare dei biscottini naturali ai semi di lino...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori