pianetadonna.it

Come preparare dei dolcetti al cocco semplici e veloci

come-preparare-dei-dolcetti-al-cocco-semplici-e-veloci

Hai improvvisamente ospiti? Vuoi preparare qualcosa di dolce e sfizioso, ma semplice? Non te la cavi benissimo in cucina o non hai tempo, ma non vuoi rinunciare a fare bella figura con un dolce o a finire in dolcezza la serata? Questo è il dolce giusto! Carino, profumato, buono, semplice e adatto ad ogni occasione.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Disponi a portata di mano tutti i tuoi ingredienti: zucchero, uovo, farina, farina di cocco. Procurati una coppa e un cucchiaio di legno.
    Inizia a mescolare l'uovo e lo zucchero. Dopo un paio di minuti, aggiungi la farina e la farina di cocco.
    Continua a mescolare e il tuo impasto sarà omogeneo in pochi minuti.

  2. Forma con l'impasto tante palline. Fai attenzione a non farle troppo grandi o troppo piccole.
    Sistema le palline in dei pirottini o sulla carta da forno posizionata sulla teglia da infornare.
    Ora che è tutto pronto, accendi il forno in modo che sia già caldo al momento di inserire i dolcetti ottenuti.

  3. Cuoci i dolcetti a 180° per 15 minuti circa.
    Quando saranno pronti, inizieranno a dorare. Spegni il forno prima che il colore si faccia troppo scuro, altrimenti rischi di bruciarli o di seccarli eccessivamente, compromettendo la buona riuscita del dolce.
    Una volta che ti sembrano pronti, puoi prenderli dal forno e lasciarli raffreddare per una decina di minuti.
    I tuoi dolcetti sono pronti!
    Per renderli ancora più golosi, puoi tagliarli e riempirli di nutella o immergerli per metà o per intero in del cioccolato fondente fuso. Richiede solo pochi minuti di preparazione in più, ma il risultato è garantito!

Consigli utili

  • non far dorare eccessivamente i dolci.
  • bagnali nel cioccolato fondente, saranno ancora più buoni!

Approfondimento

Leggi anche:

di Elyn 7 ottobre 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come preparare dei dolcetti al cocco semplici e veloci...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori