pianetadonna.it

Come Preparare i Baci di Dama al Cocco

come-preparare-i-baci-di-dama-al-cocco

Questa ricetta è una variante dei tradizionali Baci di Dama ripieni di crema al cioccolato, perchè la pasta è arricchita da scaglie di cocco. Le dosi sono sufficienti per cucinare 15-20 biscotti, e la preparazione è molto semplice, e richiede circa 25 minuti. Provateli!

Istruzioni
Difficoltà
  1. Prima di cominciare, porta il forno ad una temperatura di circa 150 gradi, e poi prepara due piastre da forno. Ora puoi preparare la pasta: setaccia la farina (con un setaccio a maglie fini, in modo che non si formino grumi), il lievito e un pizzico di sale all'interno di una terrina di media grandezza.

  2. Ora lavora il burro, lo zucchero e la vaniglia in una ciotola abbastanza capiente con uno sbattitore elettrico, regolato ad una velocità media, finchè non ottieni una crema. A questo punto incorpora al tutto l'uovo, facendo attenzione a non mescolare troppo; poi unisci alla crema anche gli ingredienti secchi.

  3. Ora metti le scaglie di cocco secco in una ciotola; poi passa dei cucchiaini di pasta nel cocco, e quindi disponili sulle piastre da forno, precedentemente preparate, ad una distanza di circa 2,5 centimetri. A questo punto fai cuocere i biscotti per 18-20 minuti, o fino a quando saranno leggermente dorati.

  4. Una volta cotti, fai raffreddare i biscotti su di una griglia. Nel frattempo prepara la farcitura: lavora lo zucchero a velo e i 40 grammi di burro, dopo averlo fuso, all'interno di una ciotola, quindi incorpora il cacao. Infine unisci i biscotti a due a due farcendoli in mezzo con la crema al cioccolato.

di veropomo 24 ottobre 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come Preparare i Baci di Dama al Cocco...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di Torte e biscotti