pianetadonna.it

Come preparare il panettone abbrustolito con crema di zabaione

come-preparare-il-panettone-abbrustolito-con-crema-di-zabaione

Se vuoi preparare un classico e tradizionale panettone dal sapore leggero e raffinato, leggi questa ricetta di panettone con canditi abbrustolito ed accompagnato da abbondante e golosa crema di zabaione. Un dolce indicato per le festività Natalizie.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Iniziate a preparare il vostro panettone abbrustolito preriscaldando il forno alla temperatura di circa 190 / 200 gradi con il grill acceso, foderate quindi la placca con la carta da forno. In un pentolino intanto fate sciogliere il burro e dopo spennellatelo sulle fette di panettone da entrambi i lati uniformemente.

  2. Disponete le fettine di panettone sulla placca ed infornate per circa dieci minuti voltandole a metà cottura finchè non risulteranno uniformemente abbrustolite. Nel frattempo preparate la crema di zabaione versando i tuorli in una casseruola ed unendovi circa 4 /5 cucchiai di zucchero. Intanto scaldate dell'acqua in un pentolino che possa contenere la prima casseruola usata e lavorate a bagnomaria i tuorli con la frusta.

  3. Qundo avete finito di mescolare i tuorli versatevi 2 cucchiai di marsala e 3 di prosecco, continuate cosi' a montare l' impasto finchè non sarà spumoso e ben fermo. Trasferite infine le fette di panettone nei piatti da portata cospargendole di crema di zabaione calda. Terminate spolverizzate il tutto con lo zucchero a velo. Buon appetito!

Approfondimento

Leggi anche:

di cetty05 17 dicembre 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come preparare il panettone abbrustolito con crema di zabaione...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori