pianetadonna.it

Come preparare un dolce veloce

come-preparare-un-dolce-veloce

Capita spesso che un paio di amici vengano a trovarti senza avvisare. In questi casi è sempre opportuno avere qualcosa da offrire per accogliere gli ospiti, ma come spesso accade ti ritrovi senza niente in casa. Allora è arrivato il momento di ingegnarti.

Istruzioni
Difficoltà
  1. Sarà difficile che tu non abbia in casa gli ingredienti necessari per questo dolce. Supponiamo di doverne fare almeno una decina di porzioni. Allora prenderemo un pacco di pavesini, un bicchiere di latte, 600 gr di nutella e 300 gr di panna da cucina. A questo punto possiamo subito iniziare mescolando la nutella con la panna da cucina fino ad ottentere una crema omogenea.

  2. Bagna i pavesini nel latte senza però inzupparli e stendili in un vassoio, quindi ricoprili con la crema preparata e procedi allo stesso modo con gli strati successivi. A questo punto il dolce è pronto, ma se vuoi che abbia un sapore indimenticabile dovrai lasciarlo riposare per almeno una mezz'ora nel frigorifero.

  3. In pochissimo tempo hai preparato un dolce buonissimo e adorato dai bambini. In realtà puoi usufruire di questa ricetta per moltissime occasioni: feste di compleanno ecc. e personalizzare la torta preparata con decorazioni a tuo piacimento: ad esempio puoi decorarla con la panna montata, oppure con le codette.

di Sapientinina 26 settembre 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come preparare un dolce veloce...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di Torte e biscotti