pianetadonna.it

Come preparare la minestra di miso

come-preparare-la-minestra-di-miso

La minestra di miso è un piatto della cultura giapponese, molto buono e con un gusto decisamente diverso dalla solita minestra. Puoi prepararlo per conoscere dal punto di vista gastronomico questo popolo orientale, molto lontano da noi, ma a cui possiamo stare più vicini anche in questo modo.

Istruzioni
Difficoltà
  1. La prima cosa che devi fare per preparare questa minestra è scegliere la carne e la verdura che preferisci, poi pulire e lavare la verdura; tagliala a julienne e poi prendi la carne e tagliala a cubetti. A questo punto prendi il porro, togli le prime foglie e taglialo a rondelline abbastanza sottili.

  2. Ora prendi una pentola e metti dentro 1 litro d'acqua e i dadini di carne per 5 minuti, poi passa la schiumarola per togliere il grasso.
    Adesso aggiungi le verdure e fai cuocere ancora per un quarto d'ora, dopodichè spegni il fuoco e aggiungi gli anellini di porro, poi fai sciogliere per bene il miso.

  3. Ora assaggia per sentire se è tutto a posto. La minestra dovrebbe già essere saporita perchè c'è il miso, ma non si sa mai. Se proprio ce ne fosse bisogno, aggiungi pizzico di dado in polvere o del sale.
    Una volta che il tutto è pronto, servi ai commensali la minestra ancora ben calda, magari con dei crostini.

di elenoireh 31 luglio 2010

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come preparare la minestra di miso...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
* campi obbligatori
Ultime Guide e Articoli di Zuppe e minestre